La nostra Scuola civica di alta formazione e la Scuola Facilitatori, i prossimi 6-7 marzo e 27-28 marzo, organizzano un percorso di formazione per introdurre i metodi della facilitazione esperta per gruppi. Tra gli obiettivi del corso: sviluppare le competenze per integrare le differenze interpersonali, per gestire i comportamenti dissonanti e negativi; evidenziare i metodi e gli strumenti pratici della facilitazione, da applicare per tutti; allenare le tecniche.
Il percorso di formazione - della durata di 25 ore - si svolge a Roma, in due incontri: 6-7 marzo e 27-28 marzo, rivolto a Responsabili, Coordinatori, Direttori e a membri di gruppi, associazioni e organizzazioni di vario tipo.
Il percorso presenta un taglio pratico tipo laboratorio formativo, è di tipo esperienziale, incoraggia scambi, movimenti, riflessioni. Nelle unità didattiche si alternano apprendimento teorico e apprendimento pratico: è infatti la loro alternanza che accende l’attenzione. Si cura sia il piano professionale che quello personale.
Scopri il programma e scarica la domanda di iscrizione.
Per maggiori informazioni scrivi a