Domenica 8 novembre alle 9.30 si tiene a Roma la "Marcia per la Terra", per aderire insieme ad altre organizzazioni al messaggio lanciato dal Papa a livello globale sulla urgenza di agire tutti insieme per il rispetto dell'ambiente e del territorio.

Cittadinanzattiva, che ha aderito alla manifestazione per portare il suo messaggio di un rinnovato attivismo civico per la lotta allo spreco e la cura dell'ambiente e del territorio come bene comune, sarà presente dalle 9 alle 17 in Piazza SS. Apostoli,  anche con uno stand informativo, un gioco per bambini e una mostra sulla campagna Disponibile! L'attivismo civico per la riqualificazione del territorio.

Classe '71, sannita di origini e romana di adozione. Laurea in giurisprudenza, con spiccata passione per i diritti umani e con master in relazioni pubbliche e welfare, incontra Cittadinanzattiva nel 1998. Assume la guida del Tribunale per i diritti del malato nel 2006, anno in cui viene conferita all'organizzazione la "medaglia d'oro" al valore della sanità pubblica. Oggi è vice segretario generale di Cittadinanzattiva, si sente molto "mamma acrobata" in continuo equilibrio tra famiglia e lavoro.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.