Centouno scuole impegnate sui temi della sicurezza e della cittadinanza attiva, due istituti premiati e cinque menzioni speciali. Sono questi i risultati della nona edizione del Premio "Vito Scafidi" per le Buone pratiche a scuola promosso da Cittadinanzattiva e la cui cerimonia ufficiale di premiazione si è svolta a Torino presso l'IIS Avogadro. E sempre nel capoluogo piemontese è visitabile fino al 26 aprile in Piazza Castello l'installazione in legno "La mia scuola è".

Leggi il comunicato stampa e guarda i video delle scuole premiate e menzionate sul nostro canale YOUTUBE

Ecco i link ai singoli video
 

 

Da Torino Cittadinanzattiva lancia una raccolta firme per i cittadini per chiedere l'immediata pubblicazione della Anagrafe dell'edilizia scolastica che il Ministero dell'Istruzione ha nuovamente rinviato a data da definirsi. E ancora sette proposte sulla scuola. Leggi il comunicato

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.