Si tratta della campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione avviata da Cittadinanzattiva nel dicembre 2007 dalla stazione ferroviaria di Roma Termini per denunciare i disservizi ferroviari, in primis ritardi e scarsa igiene dei treni, ma anche il caro biglietti.

Per lanciare questa campagna, l'Osservatorio prezzi & tariffe di Cittadinanzattiva ha curato il documento-denuncia "Dossier rincari ferroviari", con dati sugli incremento dei costi dal 2005 al 2007 e sulla qualità del servizio. 

Per auspicare un miglioramento del servizio, per tornare a viaggiare con piacere sui nostri treni, per non rassegnarci allo stato delle cose, Cittadinanzattiva ha coinvolto direttamente i cittadini, invitandoli alla raccolta di segnalazioni, foto, video e testimonianze capaci  di raccontare cosa succede in treno.

I cittadini sono diventati così veri e propri "narratori" di testimonianze e "investigatori" di immagini. Se sei interessato, puoi visitare la {gallery id=mygallery_treno layout=hidden}progetti/consumatori/trasporti/torniamo_in_treno{/gallery} {gallery link=mygallery_treno}foto gallery{/gallery}

Per segnalare, utilizza questo "biglietto" speciale.

Per consultare la rassegna stampa, clicca qui.

 

Anno di realizzazione: 2007/2008

Per avere maggiori informazioni contatta Isabella Mori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se vuoi saperne di più in tema di trasporti visita la relativa Area di interesse.

Per saperne di più sulla politica di Cittadinanzattiva in tema di igiene e pulizia, clicca qui.

Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.