Il settore dei servizi assicurativi, in particolare il ramo Rc Auto, è stato negli ultimi tempi attraversato da profondi interventi riformatori, volti a semplificare le procedure, a rendere più trasparenti i rapporti con le compagnie assicuratrici ed a stimolare la concorrenza.

Il progetto, che si inserisce in questo percorso, ha inteso potenziare le capacità di orientamento dei consumatori e valorizzarne il ruolo attivo nel mercato delle assicurazioni Rc Auto favorendo l'informazione in ordine alle più recenti novità del settore. "Mi rischio la polizza" ha avuto inoltre l'obiettivo di valorizzare il tema della sicurezza stradale, con riferimento ai più giovani, favorendo la diffusione di comportamenti corretti.

Il progetto ha visto la predisposizione, somministrazione ed elaborazione di questionari diffusi sul territorio nazionale, nonché di raccolta di segnalazioni attraverso le nostre strutture locali.

Nella sezione Approfondimenti è possibile scaricare l'indagine completa, mentre nella sezione Guide utili si può consultare l'opuscolo informativo su assicurazioni Rc Auto & sicurezza stradale.


Anno di realizzazione: 2006/2007

Per avere maggiori informazioni contatta Laura Liberto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se vuoi saperne di più in tema di assicurazioni, visita la relativa Area di interesse

Realizzato in collaborazione con Confconsumatori e con il sostegno della Direzione generale per l'armonizzazione del mercato e la tutela dei consumatori del Ministero dello Sviluppo Economico.

Redazione Online
Siamo noi, quelli che ogni giorno scovano e scrivono forsennatamente notizie di diritti e partecipazione. Non solo le nostre, perché la cittadinanza attiva è bella perché è varia. Età media: 33 anni, provenienza disparata....

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.