Menu

Notizie

Nell’ambito del progetto Io sono Originale, le associazioni coinvolte hanno organizzato degli eventi specifici rivolti ai ragazzi delle scuole superiori. La scelta si inserisce in un contesto in cui recenti sondaggi hanno evidenziato la scarsa conoscenza e percezione della gravità del fenomeno da parte dei giovani consumatori.

Lo scopo è quindi quello di sensibilizzare i consumatori fin dalla giovane età per contribuire alla creazione di un senso civico e valoriale che determini i comportamenti virtuosi e aumenti la responsabilità personale del giovane consumatore attraverso la consapevolezza dei danni provocati dalla contraffazione.

Durante gli eventi i ragazzi potranno confrontarsi con gli stakeholder coinvolti, mettersi alla prova con simpatici quiz, conoscere il punto di vista dei cittadini intervistati riportato in un breve video e approfondire il tema sui materiali prodotti.

I prossimi appuntamenti si terranno il 20 aprile a Cosenza presso il Liceo Classico "B. Telesio" , alla presenza degli esperti della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, e il 27 aprile a Macerata presso l’Istituto Tecnico Commerciale "A.Gentili" con il Colonnello della Guardia di Finanza, un esperto chimico–merceologo, un farmacista esperto in contraffazione dei farmaci e la responsabile Area Consumatori della Camera di Commercio.

A breve gli appuntamenti per le nuove tappe del roadshow, nel frattempo guarda il video!

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido