foto giornata sito

Celebrata la Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole promossa da Cittadinanzattiva sin dal 2003 e, dallo scorso anno, istituzionalizzata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Circa 1000 le scuole che si sono iscritte sul sito di Cittadinanzattiva per ricevere i materiali sui rischi terremoto ed alluvione, 30 le iniziative delle nostre assemblee territoriali in tutta Italia.

Ad Ascoli Piceno il 23 novembre si è tenuto l'evento nazionale: 163 studenti di tre scuole ascolane, il Liceo Artistico Licini, l'Istituto tecnico superiore Mazzocchi e la Scuola media Ceci-Cantalamessa, coadiuvati dagli artisti di Pinacci Nostri, Carlo Gori, Luigi Ambrosetti e Oscar Willian Money, hanno realizzato opere sul tema della "scuola che vorrei".

Guarda i video e l'album fotografico della Giornata.

Leggi il comunicato stampa.

 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.