Menu

Comunicati

piusaipiusei nazionali 08

Il 1° luglio entra in vigore la delibera 444/2019 dell’ARERA con la quale vengono definiti i contenuti minimi informativi che i gestori del servizio rifiuti devono impegnarsi a fornire attraverso i propri canali. In particolare, l’Autorità specifica con dovizia di particolari le informazioni che i cittadini devono trovare sul sito internet del gestore e in bolletta, nonché i casi in cui devono ricevere specifica comunicazione da parte del gestore. L’applicazione di questa delibera rappresenta un nuovo passo avanti per una maggiore tutela del cittadino che, con più informazioni a propria disposizione, potrà meglio tutelare e far valere i propri diritti di utente del servizio di gestione dei rifiuti.

Leggi il nostro approfondimento sugli obblighi informativi nei confronti degli utenti del servizio di gestione dei rifiuti, in vigore da luglio. 

Per conoscere lo stato del servizio nel nostro paese e i costi a carico dei cittadini, scarica la nostra Indagine annuale su costi, qualità e tutele del servizio di gestione dei rifiuti oppure consulta i dati su INFORMAP – il portale dell’informazione per il consumatore.

Per maggiori informazioni, chiamaci allo 06 36718040 (lunedì dalle 14,30 alle 17,30, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13).

Campagna informativa realizzata nell’ambito del progetto “Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi del DM 7 febbraio 2018.

Per maggiori informazioni, vai su www.piusaipiusei.org

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido