Menu

Notizie

Il 25 Gennaio, dalle 15:30 alle 18:00, presso la Sala del Parlamentino del CNEL a Roma, il Centro Ricerche Enrico Fermi, l’Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant’Anna e il Forum Disuguaglianze e Diversità organizzano un evento pubblico dal titolo “La transizione ecologica: un’opportunità di sviluppo per l’Italia”.
L’evento verrà aperto dalla presentazione di risultati originali relativi al posizionamento tecnologico dell’Italia e delle sue regioni nella transizione ecologica rispetto al resto d’Europa, offrendo un indirizzo per politiche industriali e per l’uso delle risorse disponibili che consentano una transizione sostenibile, uno sviluppo economico compatibile con le esigenze ambientali, e la diminuzione delle gravi disuguaglianze economiche e sociali. I risultati e le proposte di intervento pubblico verranno discussi da esponenti del mondo economico, sociale e della ricerca. Le conclusioni dell’evento saranno affidate a Fausta Bergamotto, Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Scarica la locandina. Il programma e le informazioni sono sul sito del Forum Disuguaglianze e Diversità. Per partecipare è obbligatoria la registrazione prenotandosi alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’evento verrà trasmesso in streaming sul canale youtube del CNEL.

Silvia Vaccaro

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido