Menu

Notizie

Mancata consegna del prodotto, mancato riconoscimento del diritto di recesso e della garanzia, mancata corrispondenza tra quanto indicato sul sito e il prodotto che si riceve, questi i principali problemi che emergono negli acquisti che gli italiani fanno sul web e che l’Antitrust si trova ad affrontare nei casi di abusi e pratiche commerciali scorrette che vengono denunciati dai sempre più numerosi e-buyers.

Proprio per informare al meglio tutti i cittadini sulle nuove tutele cui possono accedere grazie alla normativa europea, la Direzione Relazioni Esterne dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, in collaborazione con la Commissione Ue e il ministero della Pubblica Istruzione, ha avviato nell'aprile scorso una campagna di sensibilizzazione su questi temi nelle scuole superiori italiane,  appena ripresa in Licei e Istituti. Leggi il comunicato stampa dell'Antitrust

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido