welcomingeurope

Cittadinanzattiva, con molte altre associazioni italiane ed europee, ha aderito all’iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) sulle politiche d’immigrazione “Welcoming Europe - Per un'Europa che accoglie”. L’obiettivo della campagna è quello di raggiungere un numero di firme utili a sostegno di una proposta legislativa europea volta a favorire l’aiuto umanitario, decriminalizzare la solidarietà, creare passaggi sicuri per i rifugiati, proteggere le vittime di abusi e contrastare ogni violazione dei diritti umani.

Si tratta di un'iniziativa legislativa che ogni cittadino può sottoscrivere utilizzando il proprio documento e che quindi rappresenta l'esercizio di un diritto sancito dal nostro essere cittadini europei. Chi ha il passaporto italiano può viaggiare liberamente in 187 paesi, chi ha il passaporto tunisino in solo 66 e con quello iracheno in appena 30. Col tuo documento tu puoi viaggiare, studiare, lavorare ma puoi fare di più: firmare la proposta di legge europea #WelcomingEurope per tutelare i diritti di tutti. Firma online su www.welcomingeurope.it.Fai la differenza!

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.