foto campo bambini con diabete 2

Nelle scorse settimane bambini e adolescenti diabetici emiliani di età compresa tra i 9 ai 18 anni hanno partecipato ad un campo scuola a Torre Guaceto in Salento, organizzato proprio per loro. L'obiettivo era insegnare ai ragazzi come gestire al meglio il diabete con la guida di alcuni esperti presenti per l'intero soggiorno.

Si trattava di pediatri provenienti dagli ospedali di Cesena, Ravenna,Forlì, Rimini. Al campus hanno partecipato anche ragazzi diabetici maggiorenni che hanno fatto da tutor ai più piccoli. I bambini, oltre a godersi la vacanza, hanno imparato a regolare le dosi di insulina sul rilievo pluriquotidiano della glicemia e adattare la dieta in base alle attività praticate.

Per saperne di più leggi l'articolo su www.ravennanotizie.it

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.