Menu

Notizie

Nonostante l’attuale quadro di protezione dei consumatori dell’UE, le pratiche commerciali sleali continuano a dominare nel rapporto tra imprese e consumatori. Per stimolare il dibattito sulla questione, l’UE ha pubblicato un report che mira ad analizzare le pratiche scorrette più rilevanti ed analizza i relativi comportamenti ed impatti che hanno generato sui consumatori.

Lo studio è stato condotto attraverso due esperimenti comportamentali sui consumatori,  ed ha evidenziato che spesso la capacità di discernere da queste condotte illecite è piuttosto limitata se il consumatore non è ben informato. L'analisi inoltre evidenzia che la diffusione di queste pratiche possono portare a danni finanziari, perdita di autonomia e privacy, ansia e assuefazione.

Per avere maggiori informazioni, leggi il nostro approfondimento

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido