Menu

Notizie

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato all’unanimità un’ingiunzione verso la società Meta Platforms Ireland Limited (Società che controlla i servizi di rete sociale Facebook, Instagram e WhatsApp) per un importo pari a 750.000 euro, per la violazione del divieto di pubblicità del gioco d’azzardo sancito dal c.d. “decreto Dignità” (art. 9 D.L. n. 87/218). Meta consente di promuovere giochi con vincite in denaro a tutti i propri clienti business che si rivolgono al pubblico italiano, anche attraverso la targetizzazione delle inserzioni pubblicitarie. Secondo l’Autorità, Meta sarebbe responsabile di non aver posto nessuna restrizione riguardo alla pubblicità di giochi con vincite in denaro nelle proprie condizioni generali, destinate al mercato italiano e relative alla promozione di beni e servizi a pagamento.

Oltre alla sanzione pecuniaria, l'Autorità ha imposto a Meta di impedire la diffusione e il caricamento di tali contenuti a ciascun autore delle sponsorizzazioni oggetto del provvedimento, anche in linea con le recenti pronunce della Corte di giustizia dell'Unione europea.

Se hai necessità di informazioni o vuoi fare segnalazioni su cambi contrattuali, bollette esose o poco chiare, abbiamo messo a disposizione uno sportello telefonico nazionale attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, e raggiungibile al n. 0636718040 oppure alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido