Menu

Notizie

addio scontrino fiscale copy copy

Finalmente! Dopo qualche incertezza, dal primo febbraio la lotteria è iniziata.
La ragione dell'iniziativa è incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Detto in soldoni: contrastare l'evasione fiscale.


Per partecipare occorre il codice lotteria che si può ottenere registrandosi sul “Portale lotteria”. Il codice alfanumerico associato al codice fiscale del contribuente dovrà essere esibito in forma cartacea o scaricandolo sul proprio smartphone o tablet all’atto dell’acquisto di beni e servizi.
La prima estrazione è fissata per l’11 marzo prossimo quando saranno messi in palio 10 premi da 100.000 euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per i venditori.
Si consiglia vivamente di leggere le FAQ sul "Portale lotteria" perché ci sono alcuni tipi di acquisti che non sono ammessi per partecipare: gli acquisti on line così come quelli con buoni pasto. Sono esclusi anche gli acquisti di beni per i quali è riconosciuta una detrazione, così come i biglietti di cinema, teatri o musei (quando potranno riaprire), o le ricevute di spedizioni postali, i pieni di carburante e i parchimetri.

Approfondisci 

 

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido